Economia e lavoro

Ultima modifica: 17 Agosto 2019 9:35

Cammino Balteo: secondo avviso per contributi a pmi della bassa valle

Aosta - Le risorse disponibili sono pari a 500 mila euro disponibili per le piccole e medie imprese (o reti di imprese)  che abbiano unità locali ubicate nel territorio attraversati dal percorso e dalle varianti all’itinerario Cammino Balteo. Domande dal 19 agosto al 20 dicembre.

Un avviso, il secondo, per la concessione di contributi a favore di PMI che vogliano investire su progetti per fornire accoglienza, ristoro, supporto e animazione ai fruitori del percorso e delle varianti della Bassa via della Valle d’Aosta, il cosiddetto Cammino Balteo.

Lo comunica l’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali che specifica come il sostegno finanziario  abbia  come obiettivo “di incentivare l’implementazione di servizi aggiuntivi da parte di imprese esistenti o da reti formate dalle stesse, nonché la creazione di nuove imprese e di reti di imprese”.

Le risorse disponibili sono pari a 500 mila euro mentre il contributo, se concesso, coprirà al massimo il 50% della spesa ammessa ad agevolazione, elevato al 60% in caso di rete di imprese fino ad un massimo di 100mila euro.

Possono beneficiarne  le piccole e medie imprese (o reti di imprese)  con unità locali ubicate nei comuni attraversati dal percorso e dalle varianti all’itinerario Cammino Balteo che esercitino o intendano esercitare un’attività nel settore turistico-ricettivo, commerciale, della somministrazione di alimenti e bevande o dei servizi correlati.

Le domande possono essere presentate, dalle ore 8.30 del 19 agosto alle ore 12 del 20 dicembre sul sistema informativo SISPREG2014, accessibile a www.regione.vda.it/europa/SISPREG2014/default_i.aspx utilizzando l’apposito formulario.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>