Economia e lavoro di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 21 Marzo 2018 10:17

Semaine de l’emploi, de la formation et du Fse, 80 offerte di lavoro

Aosta - 23 aziende del settore turistico offrono 72 posizioni di lavoro aperte per la stagione estiva mentre altre 8 imprese del comparto industriale presenteranno 11 offerte di lavoro

Offerte di lavoro (foto d'archivio)

Sono una ottantina le offerte di lavoro che i partecipanti alla Semaine de l'emploi, de la formation et du fonds social européen si troveranno di fronte in Cittadella dei giovani dal 9 al 13 aprile. 

23 aziende del settore turistico offrono 72 posizioni di lavoro aperte per la stagione estiva mentre altre 8 imprese del comparto industriale presenteranno 11 offerte di lavoro; tra queste saranno presenti oltre a Confindustria Valle d’Aosta e Fondimpresa Valle d'Aosta, Shiloh Industries, Tecnomec, Thermoplay SPA, Brabant, e 5 Agenzie private per il lavoro, Adecco, GGroup, Manpower, Synergie, Randstad, interessate a reperire manodopera per le proprie aziende clienti.

Ad aderire all'iniziativa sono state anche 7 aziende artigianali e commerciali che propongono visite guidate all’interno dei loro laboratori, si tratta del Panificio Le Coin Du Pain , la Pizzeria Ulisse, la Pizzeria Moderno, la Pizzeria Anima & Core, la Pasticceria Davit e Gelaty.

Oltre all’Università della Valle d’Aosta presente con un proprio stand, 5 enti di formazione presenteranno l’offerta formativa cofinanziata dal Fondo sociale europeo recentemente approvata, per la quale raccolgono le adesioni dei lavoratori disoccupati; si tratta di Cnos-Fap don Bosco, Consorzio per le Tecnologie e l’Innovazione, Consorzio Trait d’Union,  Enaip Valle d’Aosta e Progetto Formazione.

All’interno della manifestazione troveranno spazio  le informazioni sul lavoro in Europa: Giovani e lavoratori in Europa, i servizi Eures e il programma Eurodyssée, saranno curati. In questa occasione sarà possibile prendere visione dei tirocini previsti all’estero e delle offerte di lavoro presentate dagli esperti e Consulenti EURES di alcune regioni.

All’evento, nato per favorire l’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro, è ancora possibile aderire. La raccolta delle manifestazioni d’interesse a reperire manodopera attraverso tirocini e altri contratti da parte delle imprese proseguirà ancora per tutto il mese di marzo. Le imprese possono trovare la modulistica nella sezione lavoro del sito regionale, mentre i lavoratori potranno recarsi in uno dei tre centri per l’impiego per l’iscrizione.

Maggiori informazioni pratiche  con l’intero programma e le modalità di sono reperibili sul sito internet oppure presso gli uffici dei tre centri regionali per l’impiego.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>