Skyway Monte Bianco lunedì 24 maggio, Cervinia mercoledì 26 maggio. La Valle d’Aosta, che dalla prossima settimana dovrebbe tornare in zona gialla, prova a ripartire dopo il lungo stop della stagione invernale.
Le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi e le temperature, non propriamente primaverili aiutano, senza contare la voglia, tanta, di chi quest’inverno non è riuscito a mettere gli sci ai piedi. E così ai piedi del Cervino torneranno in funzione l’impianto di arroccamento Breuil-Cervinia – Plan Maison e le tre seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini.
“Per il momento saremo aperti tutti i giorni” spiega il Presidente di Cervino Spa Herbert Tovagliari. “In questi giorni abbiamo ricevuto tantissime richieste di informazioni da parte di italiani e club. Le aspettative sono alte. Abbiamo vissuto una stagione invernale deprimente, per noi e per chi vive a contatto con noi e per tutto il mondo dello sci. Il segnale di ripartenza lo attendevamo da tempo, speriamo di dare la svolta e di riprendere la strada verso la normalità”.
L’accesso alle piste sarà regolamentato dalle norme anti Covid-19 in vigore, che prevedono la capienza del 50% sugli impianti chiusi e del 100% su quelli aperti. Sarà possibile acquistare lo skipass al costo di 33 euro (valevole solo per il versante italiano) esclusivamente online sul sito a partire da martedì 25 alle ore 8. Nei prossimi giorni sarà possibile anche acquistare i biglietti per l’apertura estiva, dal 12 giugno, degli impianti.
“Grazie a questo finale di stagione – prosegue Tovagliari – riusciamo ad anticipare anche l’assunzione di alcuni stagionali, mentre già ad un mese abbiamo in attività tutte le maestranze necessarie per l’avvio delle manutenzioni.”