Skyway Monte Bianco riapre lunedì 24 maggio, da mercoledì 26 si scia a Cervinia

Ai piedi del Cervino torneranno in funzione l'impianto di arroccamento Breuil-Cervinia - Plan Maison e le tre seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini.
Cervinia sci
Economia

Skyway Monte Bianco lunedì 24 maggio, Cervinia mercoledì 26 maggio. La Valle d’Aosta, che dalla prossima settimana dovrebbe tornare in zona gialla, prova a ripartire dopo il lungo stop della stagione invernale.

Le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi e le temperature, non propriamente primaverili aiutano, senza contare la voglia, tanta, di chi quest’inverno non è riuscito a mettere gli sci ai piedi. E così ai piedi del Cervino torneranno in funzione l’impianto di arroccamento Breuil-Cervinia – Plan Maison e le tre seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini. 

“Per il momento saremo aperti tutti i giorni” spiega il Presidente di Cervino Spa Herbert Tovagliari. “In questi giorni abbiamo ricevuto tantissime richieste di informazioni da parte di italiani e club. Le aspettative sono alte. Abbiamo vissuto una stagione invernale deprimente, per noi e per chi vive a contatto con noi e per tutto il mondo dello sci. Il segnale di ripartenza lo attendevamo da tempo, speriamo di dare la svolta e di riprendere la strada verso la normalità”.

L’accesso alle piste sarà regolamentato dalle norme anti Covid-19 in vigore, che prevedono la capienza del 50% sugli impianti chiusi e del 100% su quelli aperti. Sarà possibile acquistare lo skipass al costo di 33 euro (valevole solo per il versante italiano) esclusivamente online sul sito a partire da martedì 25 alle ore 8. Nei prossimi giorni sarà possibile anche acquistare i biglietti per l’apertura estiva, dal 12 giugno, degli impianti.

“Grazie a questo finale di stagione – prosegue Tovagliari – riusciamo ad anticipare anche l’assunzione di alcuni stagionali, mentre già ad un mese abbiamo in attività tutte le maestranze necessarie per l’avvio delle manutenzioni.”

Anche i biglietti per Skyway vanno acquistati online, la prenotazione dell’ascesa è obbligatoria, nel momento dell’acquisto o fino a un’ora prima della visita. Fino all’11 giugno la prima partenza è fissata alle 8.30, l’ultimo ritorno  da Punta Helbronner alle 15.30. Le corse saranno ogni 15 minuti.
“Dopo Skyway apre anche Cervinia e poi a giugno apriranno altre località.  – commenta l’Assessore regionale agli impianti a fune Luigi Bertschy – Alcune società hanno già fatto rientrare i lavoratori dalla FIS e altri lo faranno a breve e verranno assunti almeno 170, 180 lavoratori stagionali. Anche le strutture turistiche e commerciali potranno programmare la loro attività e le loro assunzioni. Aprire gli impianti e avviare la stagione estiva serve a dare un segnale di vita della Valle d’Aosta e di speranza nel futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte