È stato riaperto il bando per la concessione dei contributi previsti dal Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020, destinati ad attività di informazione e promozione dei prodotti agricoli nel mercato interno.
A comunicarlo una nota dell’Assessorato regionale al turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali.
Potranno beneficiare degli aiuti – a disposizione complessivamente 1 milione 600 mila euro per il sostegno alla promozione dei prodotti agricoli – le associazioni di produttori coinvolte in uno o più regimi di qualità e le iniziative ammesse riguardano, ad esempio, la realizzazione di pubblicazioni e prodotti multimediali, siti web, campagne promozionali, seminari e workshop, l’acquisto di spazi pubblicitari o ancora l’organizzazione e la partecipazione a fiere e mostre.
“Da quest’anno – spiega l’Assessore Laurent Viérin –, è stata introdotta la possibilità di presentare anche progetti biennali in quanto riteniamo che questo possa agevolare i beneficiari nell’avvio di programmi strategici che a medio termine sappiano offrire opportunità di ricadute socio-economiche per gli operatori del comparto agricolo”.
Le domande possono essere presentate fino a lunedì 30 settembre 2019 allo Sportello Unico Agricoltura, a Saint-Christophe, aperto il martedì ed il giovedì dalle ore 9 alle 14, mentre gli altri giorni è possibile prendere appuntamento telefonando allo 0165 275420.
Il bando e le prescrizioni, con la modulistica per l’accesso e la presentazione delle domande, è reperibile sul sito della Regione, nella sezione dedicata al PSR.