Agricoltura, oltre 11 milioni di euro di contributi per investimenti

187 le domande arrivate all'Assessorato regionale all'Agricoltura per la concessione dei contributi destinati agli investimenti nelle aziende agricole (intervento 4.1.1 del Programma di Sviluppo rurale 2014/20).
Mucche al pascolo nella Valle di Rhemes
Economia

Sono state 187 le domande arrivate all'Assessorato regionale all'Agricoltura per la concessione dei contributi destinati agli investimenti nelle aziende agricole (intervento 4.1.1 del Programma di Sviluppo rurale 2014/20). Sui 12 milioni previsti saranno, quindi, erogati 11 milioni 400 mila euro che andranno a generare investimenti per quasi 25 milioni di euro.

Soddisfatto l'Assessore regionale all'Agricoltura, Laurent Viérin: "Vediamo che gli sforzi messi in atto per modificare le misure di intervento al fine di garantire un reale utilizzo dei fondi e agevolare l’utenza, stanno portando i risultati sperati. Le misure del PSR che abbiamo voluto modificare, anche in seguito alle esigenze avanzate dal mondo agricolo e dalle categorie, stanno ottenendo finalmente il giusto interesse da parte del settore"

Gli aiuti sono rivolti principalmente all’acquisto, costruzione o ristrutturazione di fabbricati rurali, all’acquisto di macchine e attrezzi agricoli, alla realizzazione degli impianti di produzione di energia elettrica e termica, al miglioramento della viabilità rurale, alle sistemazione e miglioramento dei terreni agrari e dei canali irrigui, alla realizzazione e sistemazione degli acquedotti rurali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte