Alla Eltek di Hone si sciopera ancora

"L’azienda sta investendo, anche attraverso fondi e agevolazioni concesse dalla Regione ma nello stesso tempo fa cassa non costruendo la piattaforma sul premio per evitare di erogare tali somme che spetterebbero di diritto ai lavoratori".
Prodotti della Eltek
Economia

“Ancora una volta ci troviamo in una situazione inaccettabile: è da maggio del 2011 che attendiamo il famoso tavolo per iniziare la discussione sulla piattaforma triennale sul premio di risultato previsto dal CCNL”.

A parlare è Mauro Filingeri, Segretario della Filctem-Cgil-VdA che oggi ha indetto uno sciopero di tre ore. “Sappiamo benissimo che l’azienda sta investendo sul sito di Hone, anche attraverso fondi e agevolazioni concesse dalla regione Valle d’Aosta – spiega Filingeri – ma nello stesso tempo fa cassa non costruendo la piattaforma sul premio per evitare di erogare tali somme che spetterebbero di Diritto ai lavoratori, in base agli accordi che dovrebbero essere costruiti sulle linee guida del contratto”.

Incrociando le braccia, i lavoratori vogliono lanciare un messaggio alla Eltek di Casale Monferrato che “risulta completamente indifferente a questo problema, e anche alla Confindustria di Alessandria che, dopo innumerevoli solleciti, risulta totalmente assente nel far rispettare gli accordi che hanno sottoscritto insieme alle nostre organizzazioni nazionali nel contratto industria gomma plastica”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte