“Si tratta di una decisione presa in grande serenità e senza nessun tipo di tensione anche alla luce del fatto che la mia nomina era stata comunque proposta dalla passata Giunta camerale”. A parlare è l’ormai ex presidente della Società in house della Chambre Valdôtaine, Roberto Sapia, che eri pomeriggio, nel corso dell’ultima riunione del Consiglio di Amministrazione, ha ufficialmente formalizzato la propria richiesta di dimissioni.
“Le avevo già presentate al momento dell’avvicendamento della Giunta Camerale – ha spiegato con un comunicato stampa – ma la necessità da garantire la continuità del lavoro di Attiva mi aveva convinto a rimandare questa decisione. Ora, con l’approvazione da parte del Consiglio Camerale della programmazione per il 2011 e 2012 il nuovo Consiglio di Amministrazione avrà la possibilità di lavorare con maggiore serenità e quindi ho deciso, in accordo con la Giunta Camerale e con il Presidente Rosset, di formalizzare questo passaggio di testimone”.
Dimissioni accettate dal Presidente della Chambre Valdôtaine, Nicola Rosset, che ha ringraziato Sapia non solo per il rispetto e il garbo dimostrato nei confronti della Camera di Commercio, garantendo la continuità al lavoro di Attiva in un periodo così importante come quello appena trascorso, ma anche per l’impegno e l’abnegazione sempre dimostrati nello svolgimento del suo delicato e importante incarico”.