Autostrade: Regione, Sav e Rav fanno all’Anas alcune proposte per ridurre i pedaggi

Le proposte sono nate all'interno di un incontro che si è tenuto oggi tra il Presidente della Regione Augusto Rollandin e i rappresentanti della Società autostrade valdostane e del Raccordo autostradale della Valle d’Aosta.
Incontro del presidented ella Regione con i vertici Rav e Sav
Economia

Per fronteggiare i rincari autostradali delle tratte Aosta Courmayeur (+14,15%) e dell’Aosta- Pont-Saint-Martin (+18,95%) la Regione Valle d’Aosta d’intesa con la Sav e la Rav, le società che gestiscono le due tratte, hanno predisposto alcune proposte di riduzione dei pedaggi. La notizia è contenuta in una nota stampa dell’Ufficio stampa della Giunta diffusa al termine dell’incontro che oggi, venerdì 14 gennaio, il Presidente della Regione, insieme agli Assessori regionali Marco Viérin e Manuela Zublena e i capigruppo di maggioranza Diego Empereur, Leonardo La Torre e Francesco Salzone ha avuto con i vertici delle due società.

Ora la palla passa all’Anas che dovrà valutare e pronunciarsi sulle proposte. Durante l’incontro, voluto da Augusto Rollandin, le due concessionarie della rete autostradale hanno ribadito come alla base dei rincari ci siano forti investimenti legati a “significativi interventi di conservazione, messa a norma e di adeguamento alle nuove disposizioni di legge sulla sicurezza e sulla tutela ambientale dei due tratti autostradali”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte