Con 1369 preferenze Marco Linty, attuale Presidente della Bccv, è stato il più votato ieri dall’Assemblea dei soci, riunitasi a Pollein. Si annuncia, quindi, una riconferma per il commercialista di Charvensod. Nel Cda dovrebbero entrare l’attuale vice presidente Roberto Domaine (1.179 voti), Marco Eugenio Boch (1090 voti), Martino Cossard (1056), Raffaella Quendoz 81024), Nadia Piccot (954), Mauro Azzalea (952), Ornella Vection (856), Mario Giuseppe Alessandro Dalbard (820).
I primi esclusi sono Dino Viérin (713 voti) e Federico Perrin (584 voti). Il Collegio Sindacale sarà ancora presieduto da Lorenzo Louvin, Davide Adolfo Ferré, Paolo Pressendo, sindaci supplenti Claudio Vietti e Dario Barone.
"Sono molto contento che la base sociale abbia riconosciuto ai Consiglieri uscenti l’impegno e i risultati ottenuti in questi tre anni dandoci la possibilità di poter proseguire nel percorso di sviluppo della Banca già in atto. La fiducia rinnovataci dai Soci non potrà che confermare e stimolare ancor di più il nostro impegno e rafforzare il nostro senso di responsabilità nel proseguire il percorso intrapreso anche con il supporto della Direzione Generale" spiega in una nota Linty.
Nei prossimi giorni il consigliere anziano Marco Boch, convocherà il nuovo Consiglio di Amministrazione che provvederà all’elezione del Presidente e del Vice Presidente.