Cammino Balteo: secondo avviso per contributi a pmi della bassa valle

Le risorse disponibili sono pari a 500 mila euro disponibili per le piccole e medie imprese (o reti di imprese)  che abbiano unità locali ubicate nel territorio attraversati dal percorso e dalle varianti all’itinerario Cammino Balteo. Domande dal 19 agosto al 20 dicembre.
Economia

Un avviso, il secondo, per la concessione di contributi a favore di PMI che vogliano investire su progetti per fornire accoglienza, ristoro, supporto e animazione ai fruitori del percorso e delle varianti della Bassa via della Valle d’Aosta, il cosiddetto Cammino Balteo.

Lo comunica l’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali che specifica come il sostegno finanziario  abbia  come obiettivo “di incentivare l’implementazione di servizi aggiuntivi da parte di imprese esistenti o da reti formate dalle stesse, nonché la creazione di nuove imprese e di reti di imprese”.

Le risorse disponibili sono pari a 500 mila euro mentre il contributo, se concesso, coprirà al massimo il 50% della spesa ammessa ad agevolazione, elevato al 60% in caso di rete di imprese fino ad un massimo di 100mila euro.

Possono beneficiarne  le piccole e medie imprese (o reti di imprese)  con unità locali ubicate nei comuni attraversati dal percorso e dalle varianti all’itinerario Cammino Balteo che esercitino o intendano esercitare un’attività nel settore turistico-ricettivo, commerciale, della somministrazione di alimenti e bevande o dei servizi correlati.

Le domande possono essere presentate, dalle ore 8.30 del 19 agosto alle ore 12 del 20 dicembre sul sistema informativo SISPREG2014, accessibile a www.regione.vda.it/europa/SISPREG2014/default_i.aspx utilizzando l’apposito formulario.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte