Caro Bollette, Cva proroga lo sconto del 40% a tutto il 2023

A comunicarlo con una lettera ai suoi utenti, con fornitura sul mercato libero, è la stessa azienda. Soddisfatto Pcp: "Sollecitare serve".
Sede CVA Châtillon
Economia

Per tutto il 2023 Cva applicherà ai suoi clienti, con fornitura sul mercato libero, lo sconto del 40% in bolletta. A comunicarlo con una lettera ai suoi utenti è la stessa azienda.

L’agevolazione era in scadenza a fine dicembre. La Cva spiega che “applicherà in automatico lo sconto del 40% sul corrispettivo variabile mensilmente più conveniente, assicurando” agli utenti “per tutto l’anno 2023 le condizioni economiche più vantaggiose rispetto a quelle comunicate a ottobre 2021”.

Il rinnovo e l’aumento dello sconto delle bollette era stato sollecitato nelle scorse settimane da Pcp attraverso una mozione, respinta in aula.

Le due consigliere Chiara Minelli e Erika Guichardaz sottolineano ora come l’iniziativa abbia “comunque smosso le acque”. Tanto è vero che venerdì 11 novembre i vertici Cva intervenuti in IV Commissione per illustrare la situazione avevano spiegato di stare valutando la possibilità di una conferma degli sconti.

“L’azione condotta da PCP è servita, anche se la maggioranza, dopo aver ripetutamente criticato nelle settimane scorse le nostre proposte, per bocca del capogruppo UV si è subito intestata il merito dell’operazione.  – scrivono le due consigliere di Pcp – Rimane ora da valutare l’ampiezza ed i termini esatti dell’operazione che Cva sta facendo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte