Casinò di Saint-Vincent, firmato l’accordo per il piano di esodo incentivato

I lavoratori, a titolo volontario, potranno aderire al piano entro il 30 novembre 2020. La società ha messo a disposizione 600mila euro a copertura del costo degli incentivi all'esodo.
Economia

E’ stato siglato ieri fra la Casino de la Vallée e i sindacati l’accordo per il piano di esodo incentivato su base volontaria. La casa da gioco valdostana ha deciso di sfruttare le opportunità messe a disposizione dal Decreto agosto. “La situazione congiunturale determinata dalla pandemia e il conseguente stato di incertezza economica del mercato economico di riferimento – si legge sul testo dell’accordo – combinato con l’assoluta necessità di proseguire il percorso di contenimento dei costi operativi” attivato nel febbraio 2019 “fanno apprezzare le disposizioni” emerse con il decreto “dando la possibilità ai lavoratori di valutare a titolo volontario la possibilità di una risoluzione del rapporto di lavoro”.

La società metterà a disposizione 600mila euro, a copertura del costo degli incentivi all’esodo. L’importo dell’incentivazione sarà determinato dalla differenza fra l’importo medio degli imponibili previdenziali degli anni 2018 e 2019 e l’importo individuale lordo Naspi erogato dall’Inps nell’arco dei 24 mesi.

Le domande da parte dei lavoratori vanno presentate entro il 30 di novembre e saranno registrate in ordine cronologico. La società, nel caso in cui vi fossero domande eccedenti rispetto ai soldi stanziati, valuterà il rifinanziamento del fondo.

“Non è un piano di esuberi e non c’è un numero minimo di persone da raggiungere” sottolinea Claudio Albertinelli del Savt “E’ uno strumento che si mette a disposizione di chi fosse interessato”. Al piano possono aderire sia i lavoratori della casa da gioco che quelli del Grand Hotel Billia.

Il mese di settembre del Casinò di Saint Vincent si è chiuso con incassi in lieve calo rispetto allo stesso mese del 2019. L’incasso di gioco è pari a 4.131.387 euro, l’8,55% in meno (meno 386.506 euro) e con ingressi pari a 22.534 in calo sullo stesso mese del 2019 (meno 15,92%).

Gli incassi su base annua sono pari a 26.317.808 euro (meno 42,44%) rispetto ai primi nove mesi del 2019. Gli incassi dei tavoli sono pari a 10.246.085 euro (meno 43,83%) e per le slot ammontano a 16.071.723 euro (meno 41,52 %). Gli ingressi sono 154.611 (meno 39,55%).

0 risposte

  1. Ma xche invece di stanziare soldi non chiudete sto cavolo di casinò che ogni giorno sono debiti a nostro favore dichiarate il fallimento ed è finita x sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte