Casinò in crescita ma sfortunato: crescono clienti e puntate, calano gli incassi

Registrato a settembre un notevole aumento delle presenze e del volume di denaro rischiato, ma alla roulette e ai giochi americani la sorte ha penalizzato il banco.
La Casa da Gioco di Saint-Vincent
Economia

Segnali positivi per il casinò regionale, che da luglio ha aperto le proprie porte, per quanto riguarda i tornei di poker Texas hold'em e i giochi elettronici, anche ai valdostani. Il mese di settembre conferma il cauto ottimismo con cui sono stati accolti i risultati registrati in luglio e agosto. Crescono, innanzitutto, le presenze, pari a oltre 42.000, con un aumento superiore al 13 per cento rispetto allo stesso periodo del 2008.

Anche il volume di denaro complessivo rischiato al gioco ha conosciuto un incremento dell'8,2%. Ma la sorte ha giocato un brutto tiro alla casa da gioco di Saint-Vincent: a settembre la fortuna ha baciato i clienti in misura decisamente maggiore rispetto al banco, che ha incamerato poco più di sei milioni e ottocentomila euro, più del 18 per cento in meno rispetto allo stesso mese del 2008.

Un verdetto che vale specialmente per i clienti impegnati ai tavoli ancora preclusi alle persone residenti in Valle d'Aosta, ovvero i giochi americani e la roulette francese. Più stabile il comparto delle slot machine, che ha portato a una lievissima crescita degli incassi, pari all'1,62 per cento.

Ciò che conta è che i risultati per ora sono in linea con gli obiettivi del bilancio 2009. Intanto fervono i preparativi per i vari appuntamenti previsti in questo mese di ottobre appena inaugurato. Il prossimo fine settimana sarà consacrato a un gala dedicato allo chemin de fer, dal 16 al 18 si svolgerà la gara di slot machine e il 17 verrà inaugurato il primo torneo commemorativo per il ventennale del gioco dei dadi. Infine, dall'8 all'11 ottobre e dal 29 al primo novembre, gli appassionati di poker potranno partecipare a due tornei di Texas hold'em.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte