Cogne Acciai Speciali ha finalizzato l’acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes

"Con questa nuova acquisizione concretizziamo un ulteriore step della nostra strategia, che ci porta in dote un player storico nel mercato del tubo senza saldatura", spiega Massimiliano Burelli, chief executive officer di Cogne Acciai Speciali.
Mannesmann Stainless Tubes foto
Economia
Con l’ottenimento delle autorizzazioni da parte di tutte le autorità competenti, Cogne Acciai Speciali ha finalizzato l’acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes GmbH da Salzgitter AG.
“Mannesmann Stainless Tubes, con società controllate e stabilimenti operativi in Germania, Francia, Italia e Stati Uniti, – si legge in una nota dallo stabilimento di Aosta – produce e commercializza tubi senza saldatura in acciaio inossidabile ed in lega di nichel, con una presenza globale e una base di clienti di prim’ordine”.
Riguardo l’acquisizione, Massimiliano Burelli, chief executive officer di Cogne Acciai Speciali, spiega: “Con questa nuova acquisizione concretizziamo un ulteriore step della nostra strategia, che ci porta in dote un player storico nel mercato del tubo senza saldatura, la cui integrazione a monte con Cogne lo renderà ancora più competitivo. Con l’ingresso nel Gruppo, la società verrà ri-denominata DMV per rafforzare le condizioni di eccellenza e di imprenditorialità che la hanno fatta grande”.

Cogne Acciai Speciali sbarca negli States con l’acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes

20 febbraio 2024 – di Silvia Savoye

Mannesmann Stainless Tubes foto
Mannesmann Stainless Tubes foto

Cogne Acciai Speciali arriva negli Stati Uniti, grazie all’acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes, realtà con società controllate e stabilimenti operativi in Germania, Francia, Italia e Stati Uniti. L’accordo fra l’azienda valdostana e Salzgitter AG è stato siglato ieri, lunedì 19 febbraio.

Mannesmann Stainless Tubes produce e commercializza tubi senza saldatura in acciaio inossidabile e in lega di nichel.

“L’accordo di oggi è un passo straordinario verso la concretizzazione della nostra strategia, in quanto garantisce sia la verticalizzazione a valle che un’ulteriore saturazione dell’acciaieria di Aosta” sottolinea in una nota Massimiliano Burelli, Chief Executive Officer di Cogne Acciai Speciali.

“Siamo onorati di portare a casa un team incredibilmente competente e motivato, con una lunga storia nell’industria siderurgica: la combinazione con la nostra Società materializzerà un effetto trasformativo. Questa operazione consentirà a Mannesmann Stainless Tubes di integrarsi strategicamente a monte e di diventare un attore ancora più affermato nel mercato globale”.

L’acquisizione sarà completata nei prossimi mesi. “La transazione è soggetta alle consuete condizioni di closing e alle approvazioni delle autorità di regolamentazione in materia di concorrenza e assumerà la forma di un’operazione di acquisto di azioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte