Comuni, approvato il piano degli interventi di pubblica utilità da 2,9 mln di euro

I lavori, che dovrebbero partire nel mese di maggio, verranno affidati tramite la procedura del cottimo fiduciario.
Economia

Undici interventi in altrettanti comuni valdostani per un impegno di spesa di 2.9 milioni di euro. La Giunta regionale ha dato il via libera oggi al piano di settore degli interventi da realizzare in favore degli Enti locali, ai sensi della legge regionale 26/2009, per l’anno 2015, destinato a lavori di pubblicità utilità.

"Gli interventi sono finalizzati alla realizzazione e adeguamento di opere di urbanizzazione nei settori della viabilità e delle aree di sosta distribuite sul territorio regionale" ha sottolineato l’Assessore Mauro Baccega "Si prevede di dare lavoro alle imprese che operano sistematicamente in Valle d’Aosta che dovranno utilizzare quel personale già utilizzato dalla Regione o dalla Società dei Servizi ed inserito nell’apposita graduatoria approvata nell’anno 2011. "

I lavori, che dovrebbero partire nel mese di maggio, verranno affidati tramite la procedura del cottimo fiduciario. 

Gli interventi interessano Brusson con la realizzazione dei lavori di riqualificazione del villaggio Estoul (315mila euro), Chatillon con interventi sulla viabilità comunale (200mila euro), Donnas con la realizzazione dell’area attrezzata via Artadaz e piazzale in località Bondon (210mila euro), Fontainemore con il miglioramento dello svincolo stradale tra la regionale e la comunale per frazione Espaz (330mila euro), Gaby con l’ampliamento e la messa in sicurezza del tratto della comunali di Niel (330mila euro). 

A Gressoney Saint-Jean è prevista la realizzazione di un marciapiede tra località ONdro Mettie e Bosmatto (330mila euro), a Perloz la realizzazione di due piazzali comunali a Plan de Brun (300mila), a Roisan l’allargamento della comunale Preil (274mila), a Saint-Pierre la ristrutturazione della comunale fra le frazioni Etavel e Bercher (151mila), a Saint-Vincent la realizzazione di un parcheggio di superficie in località Rhu, la manutenzione del piazzale Moron-Gezard e la sistemazione di via Mons. Alliod (250mila) mentre a Verrayes saranno fatti degli interventi stradali in località Heré Dessus per 290mila euro. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia
Economia