Concorso per radiologi, l’azienda Usl annulla il bando per otto posti

L'Azienda sanitaria ha revocato il concorso pubblico per l'assunzione di otto tecnici radiologi, considerando troppo alto il numero di assunzioni per le esigenze della struttura. Un concorso suppletivo, per 4 posti, sarà indetto entro l'anno.
Sede dell'USl della Valle d'Aosta
Economia

È stata deliberata lunedì 26 agosto dall’USL della Valle d’Aosta la proposta inoltrata dall’Ufficio concorsi di revocare il concorso pubblico che avrebbe visto l’assunzione a tempo indeterminato di otto collaboratori e tecnici sanitari di radiologia medica all’interno delle strutture dell’azienda stessa.
La revoca del concorso indetto nel febbraio 2012 arriva, si legge nelle premesse della delibera, a seguito di un “rinnovato esame delle esigenze aziendali in tema di reclutamento di personale”.
Quali siano le esigenze che hanno portato alla cancellazione del concorso lo spiega direttamente Giuseppe Villani, Direttore Sviluppo organizzativo, formazione e acquisizione risorse, che chiarisce immediatamente che: “Il richiamo al ‘rinnovato esame delle esigenze aziendali in tema di reclutamento di personale’ vuol dire che la Direzione ha ritenuto che 8 posti fossero ridondanti rispetto al fabbisogno della struttura, valutando quindi in 4 quelli necessari”.
Una revoca, quella da parte dell’USL, che lascerà spazio ad un altro concorso, ricalibrato quindi sull’assunzione di 4 tecnici di radiologia e che, nelle parole di Villani: “Sarà bandito entro l’anno ma probabilmente si svolgerà l’anno prossimo”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte