Confindustria VdA: Paolo Giachino è il nuovo Presidente

Giachino, attualmente Direttore Generale di CVA S.p.a, raccoglie il testimone di Monica Pirovano, Presidente degli industriali valdostani dal 2009.
Il neo Presidente di Confindustria VdA Paolo Giachino con Monica Pirovano
Economia

Dopo sei anni Confindustria Valle d’Aosta ha un nuovo Presidente.
Sarà infatti Paolo Giachino, attualmente Direttore Generale di CVA S.p.a., a raccogliere il testimone di Monica Pirovano, Presidente degli industriali valdostani dal 2009.

“Dopo sei anni difficili – ha spiegato Giachino al termine dell’assemblea di Confindustria di questo pomeriggio – oggi vediamo qualche segnale di ripresa, anche se ancora debole. Raccolgo comunque un’associazione in salute, sia a livello economico e patrimoniale, sia perché ha un numero importante di associati. Il compito della mia Presidenza sarà quello di rafforzare ulteriormente Confindustria e capire come rispondere sempre meglio alle esigenze delle imprese locali”.

Un’associazione, Confindustria, lasciata in piena crescita dall’ex Presidente Monica Pirovano: “Dal 2009 abbiamo avuto un aumento del 18% delle aziende iscritte, segno che gli imprenditori credono ancora nell’associazionismo, anche se abbiamo raggiunto il numero più basso di dipendenti di sempre. D’ora in avanti le aziende valdostane dovranno però sforzarsi di guardare oltre i confini regionali, e l’aumento degli investimenti è un segnale positivo, in attesa dei risultati”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte