Contratto Ministero Infrastrutture-Anas: 14 milioni di euro per le strade valdostane

I soldi destinati alla nostra regione consentiranno, come spiega una nota del Ministero delle Infrastrutture, la riqualificazione degli incroci sulla Statale 26.
I lavori di risanamento della pavimentazione sulla Statale 26 a Nus
Economia

Ci sono almeno 14 milioni euro per le strade valdostane nella programmazione concordata tra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Anas. Per il 2024 e il 2025  è previsto l’avvio in Italia di almeno 65 interventi, per un importo complessivo superiore ai 7,6 miliardi di euro, tenuto conto delle risorse già allocate e di quelle stanziate negli anni 2023-2024 per il finanziamento del contratto di programma di Anas (pari a 6 miliardi).

I soldi destinati alla nostra regione consentiranno, come spiega una nota del Ministero delle Infrastrutture, la riqualificazione degli incroci sulla Statale 26.

“Le opere oggetto di finanziamento sono quelle che – ad oggi – hanno un maggior avanzamento progettuale e procedurale. Eventuali risorse provenienti dal Fondo di sviluppo e coesione (FSC) 2021-2027 consentiranno di finanziare ulteriori interventi programmati nel territorio”.

Soddisfazione del vicepremier e ministro Matteo Salvini: “Siamo determinati ad ascoltare le esigenze dei territori e a recuperare decenni di troppi No”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte