Sarà Cinzia Confortola la nuova Responsabile Area Turismo di Courmayeur. È stata, infatti, l'ex Direttore di Cortina Turismo ad aggiudicarsi la “Selezione per titoli e colloquio” bandita lo scorso maggio dal Centro Servizi Courmayeur-CSC per l’incarico full time della durata di tre anni. Originaria di Sondrio, Confortola è Senior Expert in Winter Tourism Destination Management e Project Manager
Alla scadenza dell'avviso, venerdì scorso 8 giugno, al CSC erano pervenute in totale 16 domande di partecipazione, delle quali solo circa un terzo sono risultate rispondenti ai requisiti richiesti, e tra queste solo un paio ammesse al colloquio finale.
In base a quanto indicato dal bando, il compenso annuo lordo della nuova manager sarà di 70mila euro lordi e, tra le mansioni, è la diretta responsabilità dell’intera Area Turismo, sia per la parte di eventi che di promozione e marketing, la definizione delle strategie e delle metodologie migliori per dare attuazione agli indirizzi dell’Amministrazione Comunale relativi al turismo.
Sarà compito di Confortola coordinare il lavoro delle attività di promozione di località sui mercati nazionale ed internazionale, l’attività di tutti i consulenti attivati, il lavoro relativo ai contatti ed alle negoziazioni con i Tour Operator, con le catene alberghiere, con la pubblica amministrazione, le aziende, gli organizzatori nel campo della congressistica e con tutte le entità interessate a sviluppare il proprio business sul territorio di Courmayeur.
Inoltre la neo-manager si occuperà della progettazione e attuazione dei piani di marketing funzionali alla commercializzazione di Courmayeur, della ricerca sponsorizzazioni funzionali ai piani di sviluppo turistico della località, curando anche la concezione, l’esecuzione e l’organizzazione di eventi, anche tramite advisor esterni ed in sintonia con le linee guida dell’Amministrazione.