Cva acquisisce un nuovo parco eolico ad Avellino

L’impianto, completato e allacciato nel 2018, ha una capacità installata di 37.95 MW ed è dotato di 11 aerogeneratori Vestas (di cui 3 modello V112 e 8 modello V117) in grado di produrre circa 73 GWh annui.
Immagine di archivio -
Economia

Cva fa acquisti. La società ha, infatti, acquisito da Tozzi Sud Spa, attiva nello sviluppo e nella realizzazione di infrastrutture e di impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, il parco eolico di Monteverde (Avellino).

L’impianto, completato e allacciato nel 2018, ha una capacità installata di 37.95 MW ed è dotato di 11 aerogeneratori Vestas (di cui 3 modello V112 e 8 modello V117) in grado di produrre circa 73 GWh annui, pari al fabbisogno energetico di più di 22.000 famiglie, evitando l’immissione in atmosfera di oltre 18.250 tonnellate/anno di CO2.

L’operazione rafforza il posizionamento di CVA nel settore della generazione eolica e si inserisce nel percorso di diversificazione del Gruppo nella produzione di energia rinnovabile

0 risposte

  1. Rafforzare il posizionamento di CVA nel settore???? Forse portera’ qualche soldino nelle casse regionali a discapito dell’occupazione locale (500 persone)e dell’innovazione delle centrali idroelettriche che anno una media di 60 anni . Che la CVA possa sbagliare è umano ma far credere che sia una giusta è veramente da irresponsabili

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte