Emily Rini è stata designata presidente della Società del Traforo del Monte Bianco

L'ufficialità è arrivata attraverso un decreto firmato dal sottosegretario di Stato Mantovano. A fare parte del cda per il triennio 2023/25, oltre alla presidente Rini, Matteo Luigi Bianchi (già deputato in quota Lega), Sergio Togni (architetto e consigliere comunale ad Aosta per la Lega, Nicola Rubino, Alessandro Albano e Claudio Musumeci.
Emily Rini, Presidente del Consiglio
Economia

La notizia era nell’aria – anticipata anche in una serata sulle locazioni turistiche organizzata dal gruppo consiliare di Forza Italia Valle d’Aosta –, ma ora è ufficiale: Emily Rini è stata nominata dal Governo, via decreto, presidente del Consiglio di amministrazione della Società italiana del Traforo del Monte Bianco.

Rini – coordinatrice del partito azzurro valdostano – è stata designata dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale guidato da Antonio Tajani. Il Consiglio di amministrazione della società – prosegue il decreto – sarà composto, per il triennio 2023/25, da Matteo Luigi Bianchi (già deputato, fino al 2022, in quota Lega e indicato dal Ministero dell’economia e delle finanze), Sergio Togni (architetto e consigliere comunale ad Aosta, già candidato sindaco per la Lega nel 2020, designato dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti), Nicola Rubino (avvocato, anch’egli designato dal Ministero delle Infrastrutture e trasporti, su indicazione di Anas Gruppo Fs italiane), Alessandro Albano (designato dallo stesso dicastero e lo stesso Gruppo societario) e Claudio Musumeci (ingegnere, designato dal Ministero delle imprese e del made in Italy).

Il decreto, dello scorso 3 aprile ma protocollato il 20, è stato firmato dal sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte