Ernesto Molteni eletto Presidente nazionale dell’Abi, l’Associazione dei Barmen Italiani

Tra i suoi obiettivi, l'educazione al "bere consapevole". Nella stessa giornata di elezione, il Capo barman dell’Hotel Royal e Golf di Courmayeur, Bernardo Ferro, è stato rinominato Coordinatore della sezione Valle d’Aosta/Piemonte.
Ernesto Molteni e Bernardo Ferro
Economia

Sarà un valdostano a guidare, nei prossimi quattro anni, l’ABI, l’Associazione Barmen italiani a livello nazionale: Ernesto Molteni, titolare del Dinus Cocktail & Wine Restaurant di Arnad, il 5 aprile scorso è stato eletto Presidente Nazionale.

"Ho degli obiettivi che vorrei realizzare in collaborazione con tutto il team – dichiara Molteni – primo fra tutti diventare un punto di riferimento per i giovani, così che possano migliorare la loro professione e svolgerla con passione e competenza. Educare tutti a ‘bere consapevolmente’, né troppo, né male, e per questo stiamo già preparando degli opuscoli con delle indicazioni sulle bevande riguardanti la salute. E’ importante che chi somministra l’alcool sia un professionista preparato sul tema”.

Sul fronte regionale Molteni si propone di  rivalutare i prodotti regionali a km 0, farli conoscere ed apprezzare, abbinarli a bevande realizzate con ingredienti del territorio. "Lo abbiamo già fatto e lo rifaremo in occasione dello Skyway Cocktail Competion, il concorso più alto d’Europa, che quest’anno sarà in programma il 12 ottobre". 

Nella stessa giornata di elezione, il Capo barman dell’Hotel Royal e Golf di Courmayeur, Bernardo Ferro, è stato rinominato Coordinatore della sezione Valle d’Aosta/Piemonte.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte