Finaosta, 5,6 milioni di euro di utile netto nel 2017

L'utile cresce rispetto all'anno precedente (3,4 mln). Anche il bilancio consolidato del Gruppo Finanziario Finaosta - Aosta Factor chiude l'esercizio 2017 con incremento degli utili, che ammontano a 9 milioni di euro.    
La sede di Finaosta
Economia

La Finaosta spa, finanziaria della Regione autonoma Valle d'Aosta, chiude il bilancio 2017 con un utile netto di 5,6 milioni di euro, in crescita rispetto all'anno precedente (3,4 mln).

"Il risultato – si legge in una nota  – incrementa il patrimonio netto della società a oltre 233 milioni di euro. Nel corso del 2017 sono stati erogati finanziamenti per 106 milioni di euro a privati e imprese valdostane, a valere sui vari fondi gestiti. Dal suo primo esercizio di attività (1982/83) le erogazioni complessive effettuate dalla Società ammontano a oltre 3,8 miliardi di euro".

Anche il bilancio consolidato del Gruppo Finanziario Finaosta – Aosta Factor chiude l'esercizio 2017 con incremento degli utili, che ammontano a 9 milioni di euro, a fronte di un margine di intermediazione di 26,8 milioni di euro e un totale attivo consolidato di 1.601 milioni di euro. Il patrimonio netto di pertinenza del gruppo risulta di 255 milioni di euro.
   

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte