Firmato l’accordo per la proroga della Cassa integrazione alla Tecdis-Tectel

E' stato firmato l'accordo che proroga di 6 mesi la Cassa integrazione per i circa 160 lavoratori della Tecdis-Tectel di Chatillon. Ai dipendenti 850 euro al mese, contributi figurativi e trattamento di fine rapporto
Immagine di archivio - Stabilimento Tecdis di Chatillon
Economia
E’ stata prorogata di sei mesi la Cassa integrazione per i circa 160 lavoratori della Tecdis-Tectel di Chatillon. L’accordo, che rientra nell'ambito dell'intesa tra Regione e Ministero del Lavoro, che ha esteso la concessione della cassa integrazione guadagni straordinaria e l'indennità di mobilità a favore di imprese presenti sul territorio valdostano escluse dagli ammortizzatori sociali, è stato firmato martedì 11 novembre. I dipendenti della Tecdis-Tectel percepiranno circa 850 euro mensili e beneficeranno dei contributi figurativi e del trattamento di fine rapporto.
Più in generale l'intesa tra Regione e Ministero del Lavoro e le relative misure riguarda le imprese con più di 15 dipendenti, che hanno esaurito la possibilità di usufruire dei trattamenti di integrazione salariale previsti dalla normativa, le imprese del settore casa da gioco, con più di 15 dipendenti, i settori impianti a fune, metalmeccanico, editoria, stampa e riproduzione di supporti registrati. I fondi messi a disposizione sono pari a 1,6 milioni di euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte