Fondi europei per l’occupazione e la crescita, “buon avvio in Valle.

Ieri, venerdì 20 maggio, si è riunito il Comitato di sorveglianza del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale.
La riunione del Comitato di sorveglianza Fesr
Economia

“L’Amministrazione regionale ha già provveduto ad avviare importanti interventi nel campo della ricerca, del sostegno alle imprese e della messa in rete in chiave turistica del sistema dei beni culturali. Tali interventi sono stati progettati e messi in campo, sulla base delle indicazioni dei Regolamenti europei e dell’Accordo di partenariato con l’Italia, cercando, come sempre, ove possibile, di semplificare le procedure in capo ai beneficiari, nonostante un quadro normativo a livello europeo e nazionale oggettivamente molto complesso”. E’ quanto ha dichiarato il presidente della Regione Augusto Rollandin durante il Comitato di sorveglianza del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale che si è tenuto ieri, venerdì 20 maggio.

La riunione è stata inoltre l’occasione per far conoscere al Comitato le attività di comunicazione, l’adempimento degli obblighi di e-cohesion, previsti dai regolamenti europei, e lo stato di avanzamento delle azioni volte a soddisfare le condizionalità ex-ante.

Considerato il buon esito della passata esperienza – ha concluso il Presidente Rollandin – anche per il periodo 2014/20, la Regione si è dotata di un Quadro strategico unitario finalizzato a individuare obiettivi di sviluppo sfidanti per il nostro territorio, ai quali concorreranno tutti i Programmi cofinanziati a livello europeo e statale.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte