ForrestGump Vda organizza una cena benefica a Doues in attesa della Desarpa

L'iniziativa si svolge venerdì 25 settembre prossimo a partire dalle 19. Il menu, a base di patate e zucca, è preparato e servito dai ragazzi della neonata associazione che si propone di offrire opportunità lavorative protette a giovani disabili.
La preparazione delle cassette
Economia

Saranno i ragazzi della neonata associazione ForrestGump Vda a cucinare e servire il menu della cena, a base di patate e zucca, preparata in occasione dell’evento “Aspettando la Desarpa” e prevista il 25 settembre prossimo nel padiglione delle manifestazioni del campo sportivo di Doues.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune e la Proloco di Doues, sarà anche l’occasione per presentare alle ore 19 le attività dell’associazione che riunisce una ventina di famiglie di ragazzi disabili valdostani. “Ci siamo interrogati su come aiutare i nostri ragazzi una volta terminato il percorso scolastico – spiega Roberto Grasso, presidente di ForrestGump vda – abbiamo capito che ci voleva un progetto e abbiamo deciso di fondare questa associazione che si propone, innanzitutto, di creare le condizione per offrire una collocazione lavorativa in situazione protetta ai nostri figli”.

L’idea iniziale è molto concreta: aiutati dai volontari e dagli amici i ragazzi di ForrestGump hanno seminato un campo di patate e di zucche a Doues e da maggio, in appositi laboratori, hanno preparato cassette e sacchi di iuta con materiale di recupero per confezionarle. Ora le patate e le zucche raccolte saranno distribuite a quanti vorranno sostenere questa iniziativa con un’offerta.

La serata del 25 settembre rappresenta una delle prime uscite dell’associazione: dopo la presentazione dell’associazione, alle ore 19.30 è prevista la cena (il costo di partecipazione è di 12 € bevande escluse) con un menu a kilometri zero composto da sformatino di zucca, Douesburger di carne nostrana con patate fritte, tartiflette alla valdostana e crostata di zucca. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione ForrestGump Vda e alla Proloco di Doues.
A seguire è prevista l’animazione della serata da parte dei comici di Colorado Café.

Le prenotazioni per la cena dovranno pervenire entro il 22 settembre telefonando al Comune di Doues 0165/738042 o all’Associazione ForrestGump.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte