Fse, varato il programma per la crescita e l’occupazione

Dopo le osservazioni dell'Unione europea è tornato in Consiglio regionale per il varo definitivo il programma investimenti per la crescita e l'occupazione 2014-2020 del Fondo sociale europeo.
Pierluigi Marquis e Marco Viérin - Stella Alpina
Economia

Dopo le osservazioni dell’Unione europea torna in Consiglio regionale per il varo definitivo il programma investimenti per la crescita e l’occupazione 2014-2020 del Fondo sociale europeo, ottenendo il via libera con 18 voti a favore (UV e SA) e 17 astensioni (UVP, Alpe, PD-SVdA e M5S). 

Con una dotazione finanziaria complessiva nei sette anni di 55 milioni 572mila euro, di cui 26milioni 119mila a carico dell’Unione europea, il programma prevede azioni su quattro assi: occupazione con 21,5 milioni di euro, inclusione sociale e lotta alla povertà  con poco più di 10 milioni di euro, istruzione e formazione, con 19 milioni di euro in dotazione anche per il contenimento degli abbandoni scolastici, capacità istituzionale ed amministrativa con 1 milione di euro. Ulteriori risorse saranno in dotazione dell’asse Assistenza tecnica.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte