Gas fluorurati, attivato il registro per le imprese del settore

L’iscrizione al Registro è indispensabile per lo svolgimento di alcune attività e condizione necessaria per ottenere i certificati e gli attestati previsti dalla normativa. Per iscriversi è attivo il sito www.fgas.it accedendo all’area riservata.
Economia

Da ieri è attivo il Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate previsto dall’articolo 13 del DPR 27.1.2012 n. 43, che disciplina le modalità di attuazione del regolamento 842/2006 CE, riferito ai gas fluorurati ad effetto serra, con particolare riferimento ai gas HFC, PFC e SF6. A comunicarlo in una nota è la Camera di commercio valdostana.

Le persone e le imprese che esercitano le seguenti attività devono iscriversi al Registro telematico di cui sopra entro 60 giorni dalla sua attivazione:
– Installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti FGAS;
– Installazione, manutenzione o riparazione di impianti fissi di protezione antincendio e di estintori contenenti FGAS;
– Recupero di FGAS dai commutatori ad alta tensione;
– Recupero di solventi a base di FGAS dalle apparecchiature che li contengono;
– Recupero di FGAS dagli impianti di condizionamento d’aria di veicoli a motore.

L’iscrizione al Registro è indispensabile per lo svolgimento di queste attività e condizione necessaria per ottenere i certificati e gli attestati previsti dalla normativa. Per iscriversi è attivo il sito www.fgas.it accedendo all’area riservata mediante firma digitale. Sul sito è possibile scaricare documentazione, normativa di settore e informazioni e contatti utili per l’iscrizione.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte