Grosjean Vins sbarca negli Emirati Arabi

A fine novembre 2022, grazie a un viaggio organizzato da Confindustria Foggia che ha riunito diverse aziende di food and beverage italiane, Grosjean Vins è stato ambasciatore della Valle d’Aosta nei paesi del Golfo.
Grosjean Dubai
Economia

La viticoltura valdostana sbarca a Dubai e Abu Dhabi. A fine novembre 2022, grazie a un viaggio organizzato da Confindustria Foggia che ha riunito diverse aziende di food and beverage italiane, Grosjean Vins è stato ambasciatore della Valle d’Aosta nei paesi del Golfo.

“Essere presenti a Dubai e Abu Dhabi porta molta visibilità a tutti i livelli perché c’è tanta voglia e interesse di scoprire novità esclusive e di qualità”, commenta Hervé Grosjean, enologo e titolare della cantina.

“Durante il nostro viaggio negli Emirati Arabi abbiamo avuto la possibilità di portare il nome Valle d’Aosta all’interno di un paese islamico oggi meta turistica per milioni di persone da ogni angolo del mondo. I nostri vini, soprattutto la Petite Arvine e il Torrette, hanno conquistato il mercato per la freschezza e mineralità che caratterizzano il panorama enologico della nostra regione, grazie al particolare clima e terreno sul quale coltiviamo i vitigni autoctoni valdostani”.

I vini di Grosjean sono stati proposti in abbinamento ai piatti tradizionali proposti da ‘Luigia’, il più noto e apprezzato ristorante italiano di Dubai.

Da quest’anno le etichette di Grosjean Vins, pioniere della Valle d’Aosta nel mercato emiratino, saranno presenti in vendita online e retail ai privati; il passo successivo sarà il canale Horeca per la distribuzione nei più prestigiosi ristoranti e alberghi del Golfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte