Saranno assegnati entro la prossima estate i 78 alloggi di edilizia residenza pubblica in fase di ultimazione al Quartiere Dora. A comunicarlo è l’Assessore comunale Marino Guglielminotti Gaiet che in una nota esprime soddisfazione per l’approvazione della graduatoria provvisoria per l’assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica, consultabile da oggi all’Albo Pretorio del Comune di Aosta e sul sito internet www.comune.aosta.it/it/comune/info_servizi/7865/. Le domande accolte sono in totale 206, altrettanto numerose quelle escluse per mancanza di uno dei requisiti previsti dal bando.
«Esprimo soddisfazione – sottolinea il vicesindaco ed assessore all’Edilizia residenziale pubblica– in quanto i tempi prefissati sono stati, sin qui, rispettati. E questo grazie all’accurato lavoro dell’Arer, dell’Ufficio Casa del Comune e della Commissione regionale Erp cui va il mio personale ringraziamento per la qualità del lavoro svolto e l’impegno profuso. Il rigoroso rispetto delle scadenze consentirà all’Amministrazione comunale di pubblicare la Graduatoria definitiva entro la fine del mese di maggio, e di procedere successivamente all’assegnazione degli alloggi disponibili, inizialmente i 78 di nuova realizzazione al quartiere Dora, entro la prossima estate».
Il ricorso può essere presentato, in carta semplice, dagli esclusi alla Commissione regionale per l’Edilizia pesidenziale pubblica, presso l’Arer in corso XXVI Febbraio n. 23 – tel. 0165-236.674, entro 20 giorni dalla data di scadenza della pubblicazione della graduatoria provvisoria all’Albo Pretorio del Comune, e quindi entro il 10 maggio 2010. La Graduatoria provvisoria, decorsi i termini per la presentazione delle opposizioni ed eventualmente modificata a seguito dell'accoglimento delle stesse, diventerà definitiva.