Approfondire gli strumenti messi a disposizione delle imprese dalle istituzioni finanziarie e dagli enti pubblici anche nell’ottica di indirizzare le risorse verso un’economia sostenibile, dal punto di vista ambientale, sociale e di governance. E’ l’obiettivo del seminario “Fare Investimenti in Valle d’Aosta” organizzato dalla Chambre Valdôtaine per martedì 5 marzo alle ore 14.30 presso la sala Cogne della Pépinière d’Entrprises di Aosta.
Durante l’appuntamento verranno inizialmente analizzati gli scenari economico finanziari in Valle d’Aosta da parte di Banca d’Italia e l’importanza per le imprese dei principi di sostenibilità nella realizzazione degli investimenti e nella governance aziendale con gli interventi dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Aosta e di Unioncamere. A seguire gli interventi più tecnici volti ad illustrare i diversi strumenti di supporto alle imprese messi a disposizione dal sistema bancario, dalle leggi regionali e dai Confidi.
La partecipazione al Convegno, rivolto alle imprese, ai professionisti, alle associazioni e agli enti, è gratuita ed esclusivamente in presenza previa registrazione al link e fino al raggiungimento della capienza massima della sala.
Il convegno è accreditato per il rilascio di 3 crediti formativi per l’Ordine dei dottori commercialisti e Esperti contabili.