Il Soroptimist Club Valle d’Aosta sostiene due apicoltrici

Donate 3000 euro a Monica Voncini , titolare dell'azienda “Lo Dzet” con sede a La Magdeleine e a Lara Berlier con sede in Gressan. La donazione potrà essere restituita attraverso propri prodotti e servizi a sostegno di progetti di utilità sociale.
Lara Berlier
Economia

Si chiama “prestito rigenerativo” e prevede la possibilità, del tutto volontaria, di restituire quanto ricevuto. A sceglierlo è stato il Soroptimist Club Valle d’Aosta che, attraverso il fondo “Per tornare a sorridere dopo il pianto”, ha voluto sostenere il settore agro-silvo-pastorale, donando a due aziende 3000 euro ciascuna. A ricevere l’aiuto sono state le apicoltrici Monica Voncini , titolare dell’azienda “Lo Dzet” con sede a La Magdeleine e Lara Berlier con sede in Gressan, che in futuro potranno restituire questa donazione, fornendo i propri prodotti e servizi a sostegno di progetti di utilità sociale.

Voncini Monica
Voncini Monica

“Siamo molto liete – ha detto la Presidente Alessandra Fanizzi – che le due aziende abbiano gradito questa donazione ma, soprattutto, che abbiano sposato lo spirito di questa iniziativa. I cambiamenti climatici hanno peggiorato la produzione di miele che è stata di nuovo fortemente penalizzata. Ma è bello constatare la volontà di ripresa di queste due donne: Monica che intende mantenere gli alveari con la produzione di pappa reale e Lara che, con una nuova macchina disopercolatrice, intende velocizzare le operazioni di laboratorio per guadagnare tempo per l’allevamento delle regine”

Il Fondo “Per tornare a sorridere dopo il pianto” è stato finanziato anche dal Rotary Courmayeur Valdigne, Lions Club Aosta Host e Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte