Informazione locale e pubblicità: quando il binomio è vincente

Il tema sarà al centro di un incontro a Maison&Loisir sabato 21 aprile alle 15. Lo promuovono Aostasera, La Vallée e l'Agenzia Publi(iN)
Locandina conferenza Maison & Loisir 2018
Economia, Società

Ci sarà spazio anche per una riflessione sullo stato dell’informazione e del mercato pubblicitario nell’ambito dell’edizione 2018 di Maison & Loisir. 

In un quadro di drammatica e progressiva perdita di copie dei grandi quotidiani nazionali, come si spiega la crescita dei settimanali locali che aumentano foliazione, lettori e inserzioni? Come e perché l’informazione sul web può arricchire il panorama editoriale delle regioni e delle città? Quale è la situazione e quali le “buone pratiche” in Valle d’Aosta in questo ambito?

A questi interrogativi proverà a rispondere la conferenza dal titolo “Informazione e pubblicità locale: comunicare oggi tra carta, web e nuovi media” in programma sabato 21 aprile alle 15 nella sala delle conferenze 1 del padiglione che ospita il Salone dell’Abitare. L’incontro è promosso in sinergia dal nostro quotidiano online Aostasera.it, da La Vallée Notizie e dall’agenzia pubblicitaria Publi(iN) del Gruppo Netweek.

Ad intervenire alla conferenza i giornalisti di Aostasera.it Nathalie Grange e Massimiliano Riccio, l’editore de La Vallée Notizie Paolo Maccari, il giornalista Cristiano Florio, il responsabile marketing di Netweek Fabio Tucci e Michel Henry, responsabile di Publi(iN) a livello locale.

L’evento, aperto a tutti, è gratuito ma con iscrizione consigliata a marketing@netweek.it. Ai partecipanti alla conferenza verrà donata una copia de "La Valle del Paradiso" di Aimé Maquignaz (Musumeci editore). Per chi non potesse partecipare è prevista la trasmissione in diretta sulla Pagina Facebook di Aostasera.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte