Inva, si impennano gli utili: più 300mila euro rispetto al 2016

La società informatica “in house” della Regione, del Comune di Aosta e dell’Usl chiude il suo bilancio 2017 a 934mila 507 euro.
La Torre della comunicazione
Economia

934mila 507 euro di utile lordo, 300mila (erano infatti 638mila 160 euro nel 2016) in più rispetto all'anno scorso. Inva Spa, la società informatica “in house” della Regione, del Comune di Aosta e dell’Usl chiude il suo bilancio 2017 forte di numeri in crescita.

Un risultato positivo illustrato – dopo l’assemblea dei soci dell’azienda – dal Presidente Pier Carlo Rusci, che attribuisce il merito alle “scelte coraggiose e strategiche” fatta dalla società e annunciando alcune novità, come la prossima inaugurazione di un nuovo “datacenter”, una banca dati unica che coordini a livello centrale tutta la parte telematica regionale che sposterà i servizi all’interno del “cloud”.

Inva ha attualmente 90 soci, con la Regione in quota di maggioranza, 240 dipendenti, 6 dei quali dirigenti e 10 quadri. L’età media è appena superiore ai 40 anni e il 40% del personale ha una formazione di livello universitario.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte