Dopo diversi interventi importanti – come gli investimenti su nuovi macchinari e la prossima apertura di due nuovi punti vendita a Quart e Pré-Saint-Didier – la Cooperativa Cofruits di Saint-Pierre ha deciso di aprirsi al prestito sociale, dando così ai suoi soci la possibilità di sostenerne lo sviluppo.
Uno strumento – si legge in una nota – che porta diversi vantaggi, permettendo ai soci di ottenere un rendimento vantaggioso senza spese, garantito dalla solidità economica della cooperativa, mentre quest’ultima evita di ridurre la propria liquidità e corrispondere un interesse più basso rispetto alle banche. Questo, rafforzando il legame stesso tra soci e cooperativa, permettendone la crescita e partecipando attivamente al perseguimento degli obiettivi comuni.
“Il riscontro di questa operazione ci sta davvero sorprendendo – spiega il presidente della Cofruits Renzo Bionaz –, i soci stanno rispondendo in maniera molto positiva e questo va al di là del lato economico, perché ci conferma la fiducia nel lavoro che la Cooperativa sta svolgendo”.