La Podium Engineering “trasloca” a Pont-Saint-Martin

L’azienda approccia diversi aspetti della progettazione dei veicoli dalla meccanica, all’elettronica e intende espandere il proprio business sviluppando l’attività di consulenza ingegneristica nel settore automotive.
Podium Engineering
Economia

 

La Podium Engineering Srl, azienda fondata nel maggio 2011 che si occupa di attività di consulenza nel campo dei prototipi e delle competizioni sportive per autoveicoli, si trasferirà a Pont-Saint-Martin, in un immobile di Vallée d’Aosta Structure. L’autorizzazzione all’affitto dei locali è stato dato ieri dalla Giunta regionale. 

L’azienda approccia diversi aspetti della progettazione dei veicoli dalla meccanica, all’elettronica e intende espandere il proprio business sviluppando l’attività di consulenza ingegneristica nel settore automotive, focalizzandosi sulla creazione di una divisione che si occupi di progetto e fornitura di sistemi di autotrazione ibridi ed elettrici basati su pacchi batteria progettati e sviluppati direttamente da Podium Engineering. Quest’ultima attività, svolta da agosto 2013 presso la Pépinières d’Entreprises di Pont-Saint-Martin, ha contenuti fortemente innovativi e l’obiettivo finale è la creazione di una realtà di eccellenza capace di offrire al mercato i propri servizi e prodotti.

Il trasferimento favorirà nuovi investimenti per 60 mila euro di cui 50 mila di attrezzature e 10 mila di adeguamenti impianti. Il business plan elaborato dalla società per il triennio 2015-2017 mostra una crescita significativa dell’attività e del fatturato con prospettive anche per un aumento occupazionale. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte