La Podium Engineering Srl, azienda fondata nel maggio 2011 che si occupa di attività di consulenza nel campo dei prototipi e delle competizioni sportive per autoveicoli, si trasferirà a Pont-Saint-Martin, in un immobile di Vallée d’Aosta Structure. L’autorizzazzione all’affitto dei locali è stato dato ieri dalla Giunta regionale.
L’azienda approccia diversi aspetti della progettazione dei veicoli dalla meccanica, all’elettronica e intende espandere il proprio business sviluppando l’attività di consulenza ingegneristica nel settore automotive, focalizzandosi sulla creazione di una divisione che si occupi di progetto e fornitura di sistemi di autotrazione ibridi ed elettrici basati su pacchi batteria progettati e sviluppati direttamente da Podium Engineering. Quest’ultima attività, svolta da agosto 2013 presso la Pépinières d’Entreprises di Pont-Saint-Martin, ha contenuti fortemente innovativi e l’obiettivo finale è la creazione di una realtà di eccellenza capace di offrire al mercato i propri servizi e prodotti.
Il trasferimento favorirà nuovi investimenti per 60 mila euro di cui 50 mila di attrezzature e 10 mila di adeguamenti impianti. Il business plan elaborato dalla società per il triennio 2015-2017 mostra una crescita significativa dell’attività e del fatturato con prospettive anche per un aumento occupazionale.