Non mancheranno certo gli spunti di discussione al professor Mario Deaglio, ordinario di economia internazionale presso la Facoltà di economia dell’Università di Torino ed editorialista economico de La Stampa, ospite, domani, alle 18,00 della rassegna di incontri con la popolazione organizzata come ogni estate al Jardin de l’Ange dalla Fondazione Courmayeur.
Tra la crisi economica, gli effetti della manovra e il tracollo finanziario mondiale Deaglio avrà l’imbarazzo della scelta. Giornalista e docente, si è occupato, nella sua carriera, di distribuzione del reddito, di economia sommersa, di risparmio e di cicli lunghi dell’economia, e attualmente si è focalizzato in particolare sulla globalizzazione.
Direttore de Il sole 24 ore dal 1980 al 1983, Mario Deaglio potrà aiutare il pubblico ad orientarsi un po’ meglio nello scompiglio generale ed a individuare i possibili scenari futuri.
I priossimi appuntamenti, sempre al Jardin de l’Ange, sono gli incontri con Mario Calabresi, direttore de La Stampa, autore del libro Cosa tiene accese le stelle (ed. Mondadori), e con il professor Giovanni Maria Flick, presidente emerito della Corte costituzionale, sul tema “Centocinquanta anni di unità: dal patriottismo risorgimentale a quello costituzionale”.