Meva, incontro fra Inva e gli operatori economici valdostani

"Da parte di Inva - spiega il Direttore Zanella - è stato avviato il confronto con gli operatori economici valdostani per creare uno strumento il più possibile agevole affinché vi sia una maggiore tutela per il tessuto imprenditoriale locale".
Economia

Confronto questa mattina sul Meva fra gli operatori economici valdostani e Inva. Alla riunione, convocata dal Direttore generale di INVA, Enrico Zanella, hanno preso parte i rappresentanti di ASCOM Confcommercio, Confartigianato, CNA, Confindustria VdA, Coldiretti, Fédération des Coopératives, Chambre Valdôtaine, Associazione Artigiani Valle d’Aosta e la Consulta degli Ordini.

"L’incontro di oggi – spiega il Direttore di Inva Enrico Zanella – è una delle attività propedeutiche alla realizzazione della piattaforma informatica che riunirà le imprese che si presenteranno al mercato valdostano secondo le nuove modalità imposte dal mercato elettronico. Da parte di Inva è stato avviato il confronto con gli operatori economici valdostani per creare uno strumento il più possibile agevole affinché vi sia una maggiore tutela per il tessuto imprenditoriale locale".

Ad auspicare una rapida concretizzazione del progetto è stato il Rappresentante degli operatori economici valdostani Pierantonio Genestrone: "Sin dalla nascita e dall’ideazione del Meva, le imprese valdostane hanno appoggiato il Governo regionale nell’iniziativa. Un’iniziativa della quale seguiamo ora le tappe evolutive, sperando che si possa concretizzare al più presto in quanto è necessario un reale sostegno al mondo dell’imprenditoria valdostana".

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte