Una tavola rotonda e un concorso per imprenditori e aspiranti tali, manager e studenti per discutere di sfide attuali, opportunità, buone pratiche e di soluzioni innovative. Si chiama GI-Lab VdA – Giovani Imprenditori Lab VdA l’iniziativa organizzata dai Gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria Valle d’Aosta, Confcommercio VdA, Coldiretti e ADAVA, con il sostegno e la collaborazione di BCC Valdostana (main sponsor), ImprontaZero (media partner) e RINA SpA (partner tecnico). Il 15 novembre 2023, alle ore 15, presso la sede dell’azienda Les Crêtes di Aymavilles è in programma la tavola rotonda dal titolo “La sostenibilità dell’idea imprenditoriale”, moderata dal giornalista Andrea Sicco, direttore responsabile di “ImprontaZero – Il periodico della sostenibilità”. All’appuntamento prenderanno inoltre parte Luigi Bottos, Head of ESG Certification presso RINA, azienda multinazionale che attualmente opera in molteplici settori (energia e mobilità, navigazione, certificazione, immobiliare e infrastrutture, industriale), e Daniele Barbone, Direttore Generale e fondatore di BPSEC srl, gruppo di società specializzate in servizi evoluti per l’ambiente, la sicurezza dei prodotti e dei cicli produttivi.
Durante l’appuntamento sarà consegnato il “GI-Lab Premio Idea” che, in questa edizione dell’evento, premierà l’azienda locale che attraverso la propria attività si è maggiormente distinta nell’approccio sostenibile attraverso nuove visioni.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, attraverso la compilazione del Modulo di Adesione tramite Google e la realizzazione di un breve video (max 1 minuti e mezzo) di autopresentazione che racconti il progetto e gli elementi innovativi. Il video, in formato .mov, mp4 o nei principali formati video compatibili, va inviato al seguente indirizzo mail: gilab.premioidea@gmail.com L’organizzazione del concorso provvederà al monitoraggio delle domande di partecipazione che siano compilate correttamente e in maniera completa.
La giornata è a numero chiuso, con una disponibilità massima di 55 posti. Per informazioni: gilab.premioidea@gmail.com Per prenotazioni clicca qui