Cogne Acciai Speciali assegna ai suoi dipendenti un premio di 900 euro

I 900 euro che riceveranno i dipendenti derivano dalla somma di 800 euro di premio per gli ottimi risultati di bilancio del 2022 e di 100 euro che arrivano la contrattazione di secondo livello siglata lo scorso luglio.
Conferenza stampa Regen Art Cogne Acciai speciali
Economia

Un premio di risultato visti gli ottimi risultati economici e di Bilancio per il 2022. La dirigenza della Cogne Acciai Speciali nella giornata di ieri, venerdì 28 aprile,  ha approvato un riconoscimento economico pari a 900 euro per i propri dipendenti legato all’extra redditività.

“Il 2022 è stata un’annualità complessa – ha spiegato Monica Pirovano, Dirigente generale della Cogne – ma con l’impegno e lo sforzo di tutti siamo riusciti ad aumentare il nostro Ebitda del 17 per cento. Un risultato di rilievo che l’Azienda ha voluto condividere anche con i propri dipendenti. Da evidenziare che il Premio di risultato 2022 va ad aggiungersi al “Bonus Presidente” che l’Ingegner Giuseppe Marzorati ha donato alla fine dello scorso anno”. “Credo che questi siano indicatori  – ha aggiunto Pirovano – del fatto che l’Azienda è consapevole del valore delle proprie risorse umane e che si adoperi affinché queste vengano valorizzate e compensate, anche sotto il profilo economico.

I 900 euro che riceveranno i dipendenti derivano dalla somma di 800 euro di extra reddittività e di 100 euro che rientrano nella trattativa di secondo livello che l’azienda ha siglato lo scorso luglio con riferimento alla proroga del premio stesso.

Cogne
Cogne

Per Cogne Acciai Speciali “il miglior bilancio di sempre”, con un Ebitda di 100 milioni di euro

Per Cogne Acciai Speciali arriva il “miglior bilancio di sempre,  con ricavi pari a 965 milioni di euro ed un Ebitda di 100 milioni di euro (+17% rispetto all’anno prima). Il documento contabile è stato approvato nei giorni scorsi. Il 2022 si chiude con un risultato, ante imposte, di oltre 59 milioni di euro e un utile netto pari a 50 milioni 847 mila euro. Da qui le imposte versate che sono state di 8 milioni 344mila euro.

L’AD Massimiliano Burelli: È il miglior risultato mai registrato ad oggi, ottenuto in un contesto difficile in cui le persone ed una strategia vincente hanno fatto la differenza.  Con l’approvazione del Bilancio 2022, la Cogne Acciai Speciali consolida e rafforza il proprio percorso industriale come azienda leader globale nei prodotti lunghi in acciaio inossidabile e leghe di nichel. Nonostante la complessa situazione geopolitica internazionale e l’altalenante andamento dei mercati, fortemente influenzati dall’evoluzione dei costi di materie prime ed energia, la società ha registrato la miglior performance della sua storia”.

Nel corso del 2022 un terzo dei 44 milioni di euro investiti “sono stati destinati a progetti ESG,  – prosegue l’Ad – per far proseguire la nostra missione verso la sostenibilità, nella quale il rispetto per le persone e la loro sicurezza, l’attenzione all’ambiente ed alla comunità in cui operiamo sono l’ingrediente di base del nostro successo”.

Sul fronte del personale nel 2022 la Cogne ha visto un incremento di 78 unità, passando da una forza lavoro di 1.413 unità a 1.491.
Sul tema sicurezza, invece, il 2022 ha registrato indice di gravità ed indice di frequenza ai livelli più bassi di sempre, “motivo di soddisfazione parziale perché l’obiettivo è non avere infortuni, e che si posizionano al di sotto della media nazionale relativa a stabilimenti siderurgici simili”.

3 risposte

  1. Bene i premi, in passato questi erano riservati solo ad alcuni senza considerare che “questi alcuni ” senza “gli altri” non sarebbero riusciti a raggiungere gli obbiettivi. Quello che amareggia, non per colpa del gruppo Walsin, è che di quei 900 euro rimarranno nelle tasche dei lavoratori forse poco più di 500 euro…certo sempre meglio di una scarpata negli zebedei…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte