Due milioni e 800 mila euro di incentivi alle piccole e medie imprese per le assunzioni a tempo indeterminato di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo, oppure per la trasformazione di contratti di lavoro da tempo determinato in contratti a tempo indeterminato in favore di personale alle proprie dipendenze.
A metterli a disposizione è l’Assessorato alle politiche del lavoro attraverso il rifinanziamento, con risorse del Fondo sociale europeo, dell’avviso 18AB “Incentivi alle piccole e medie imprese a sostegno dell’occupazione per gli anni 2018/2020”.
I contributi sono rivolti alle imprese rientranti nella definizione di piccole e medie imprese (PMI), ivi compresi lavoratori autonomi iscritti in albi/ordini/collegi professionali ovvero che esercitano attività professionali secondo le norme vigenti, con unità locali/operative ubicate in Valle d’Aosta.
Le domande per il contributo, che sarà di 8 mila euro annui per un triennio di assunzione o trasformazione di un lavoratore a tempo pieno, potranno essere presentate dal 15 aprile 2019. L’avviso sarà pubblicato, a partire da lunedì 15 aprile 2019, sul sito della Regione.
“Nelle prossime settimane – annuncia una nota della Regione – verranno proposte anche ulteriori iniziative per rispondere al bisogno di formazione delle persone disoccupate, inoccupate, ma anche occupate e di riqualificazione di chi ha perso il lavoro”.