PMI Day: 200 studenti in visita alle aziende valdostane

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della terza giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese - PMI DAY 23 novembre 2012, alla quale aderisce Confindustria Valle d'Aosta. In totale saranno coinvolti nelle giornate di visite alle aziende 200 studenti.
Sergio Borla
Economia

La scuola entra in azienda. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della terza giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese – PMI DAY 23 novembre 2012, alla quale aderisce Confindustria Valle d’Aosta.

In totale saranno coinvolti nelle giornate di visite alle aziende 200 studenti delle scuole superiori valdostani.
"In questi ultimi anni – spiega il Presidente della  Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta, Sergio Borla – la nostra Associazione ha consolidato i rapporti con le scuole e contiamo di dare un contributo concreto per fare in modo che i giovani acquisiscano sempre più competenze professionali. Vogliamo trasmettere loro la nostra passione imprenditoriale e i nostri valori sperando che in futuro questi ragazzi siano protagonisti del nostro sistema produttivo”.

Gli studenti dell’Istituto “Don Bosco di Chatillon”, con indirizzo manutentore e assistenza tecnica, visiteranno la Honestamp S.r.l. di Pont-Saint-Martin mentre quelli del’Istituto tecnico commerciale e per geometri di Aosta, con 38 studenti complessivi, sarà ospitato dalla Valdostana Carni S.r.l., e dalla Heineken S.p.A., entrambe di Pollein.

Trentotto studenti dell’ISITP di Verrès visiteranno, il 27 novembre prossimo, la Dora S.p.A., azienda specializzata nella ricerca e nello sviluppo nel settore della microelettronica mentre gli studenti delle classi I° dell’Istituto tecnico professionale “C. Gex” andranno alla centrale idroelettrica di Fenis “HYDRO Clavalité” di proprietà della Costruzioni Stradali BGF S.r.l., e la Heineken S.p.A. Infine l’Istituto professionale regionale alberghiero di Chatillon porterà 45 studenti delle classi IV° a visitare la Alpenzu S.n.c. di Arnad, la Heine ken di Pollein e la St. Roch di Quart mentre 21 studenti della classe V° dell’Institut Agricole Régional di Aosta saranno in visita presso la Alpenzu S.n.c. e La Valdotaine S.r.l. di Saint-Marcel.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte