Pont-Saint-Martin, la Thermoplay acquistata dall’americana Barnes Group

Thermoplay, specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni a canale caldo per le applicazione di stampaggio per iniezione delle plastiche, ha un fatturato annuale di circa 35 milioni di euro e più di 200 dipendenti.
La sede della Thermoplay
Economia

L’Azienda valdostana Thermoplay della famiglia Enrietti di Pont Saint Martin passa al gruppo statunitense Barnes Inc di Bristol. L’annuncio è stato dato ieri ai sindacati.

"La combinazione di Thermoplay e Barnes Group – afferma in una nota l’Amministratore delegato Roberto Enrietti – migliora la nostra capacità di servire i nostri clienti e apre nuove opportunità per la crescita a lungo termine. Diventare Barnes Group rafforzerà la posizione competitiva di Thermoplay, fornirà investimento strategico per l’espanzione geografica e consentirà ad entrambe le società di realizzare una crescita più rapida insieme di quanto potrebbero ottenere da sole". 

Thermoplay, specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni a canale caldo per le applicazione di stampaggio per iniezione delle plastiche, ha un fatturato annuale di circa 35 milioni di euro e più di 200 dipendenti. L’accordo annunciato ieri prevede la salvaguardia delle maestranze e della produzione nello stabilimento della Bassa Valle. 

Fondato nel 1857 Barnes Group Inc produce e fornisce servizi industriali e aerospaziali, conta circa 4.500 dipendenti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo.  

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte