Precari e lavoratori autonomi, l’Associazione Valle d’Aosta possibile organizza un incontro

L'appuntamento, in programma alle 20,30 all'Opificio del Gusto di via Lostan ad Aosta, vedrà la partecipazione di Barbara Portieri di Acta, e di Federico Dolce di È Possibile.
Economia

Precariato e lavoro autonomo al centro questa sera di un incontro organizzato dall’Associazione Valle d’Aosta Possibile. L’appuntamento, in programma alle 20,30 all’Opificio del Gusto di via Lostan ad Aosta, vedrà la partecipazione di Barbara Portieri di Acta, associazione dei freelance del terziario avanzato e di Federico Dolce di È Possibile che presenteranno la riforma del regime dei minimi introdotta dalla nuova legge di stabilità, la situazione contributiva e in particolare quella della cosiddetta gestione separata Inps.

Dei lavoratori precari dell’Usl e delle difficoltà che affrontano quotidianamente i lavoratori con contratto somministrato parlerà invece Luigi Barailler del Savt. Infine Raimondo Donzel, Capogruppo del gruppo Pd-Sinistra Vda illustrerà la proposta di legge per l’istituzione in Valle d’Aosta di un  reddito minimo garantito.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte