Protesta della Polizia per i tagli in Finanziaria 2009

Questa mattina, le organizzazioni sindacali, hanno distribuito manifesti ai cittadini per informarli di quanto sta succedendo. Le manifestazioni di protesta di sono svolte in tutta Italia.
La protesta di fronte alla Questura di Aosta
Economia
La polizia torna a protestare contro la Finanziaria 2009, che prevede numerosi tagli alla sicurezza. Questa mattina, le organizzazioni sindacali, hanno distribuito manifesti ai cittadini per informarli di quanto sta succedendo. Le manifestazioni di protesta di sono svolte in tutta Italia.
Troppi i tagli alla sicurezza, e la polizia, troppo spesso si ritrova a non avere la benzina per i mezzi. “II Governo – spiegano le associazioni sindacali – aveva assunto precisi impegni volti a realizzare investimenti sulla sicurezza e la difesa, ma con la Finanziaria per il 2009 prevede numerosi tagli alle forze di polizia e non prevede sufficienti stanziamenti per il contratto di lavoro per il biennio 2008-2009, né il riconoscimento sul versante economico delle specificità, né le ulteriori risorse che, aggiunte a quelle già esistenti, potrebbero consentire una riforma strutturale delle carriere”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte