Pubblicato l’avviso Imprese Borghi: per Courmayeur 834.099 euro

L’Avviso Imprese Borghi favorisce il recupero del tessuto economico-produttivo dei Borghi vincitori del bando Investimento 2.1 Attrattività dei piccoli centri storici – Linea B. Domande dall'8 giugno all'11 settembre. 2023.
Centro Courmayeur
Economia

Ammontano a 834.099 euro i fondi per Courmayeur messi a disposizione dal nuovo bando Pnrr, pubblicato oggi dal Ministero della Cultura per sostenere iniziative imprenditoriali realizzate nei 294 Comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici.

I fondi sono destinati a sostenere micro, piccole e medie imprese interessate a promuovere, in modo innovativo, due finalità: la rigenerazione dei piccoli Comuni, attraverso l’offerta di servizi sia per la popolazione locale che per i visitatori, e la sostenibilità ambientale. Il contributo massimo per ciascuna impresa è di 75.000 euro.

L’obiettivo è il rilancio delle attività artigianali, produttive e commerciali dei piccoli centri, “parte integrante del loro percorso di recupero dell’identità storica e culturale e della loro rinascita economica e sociale”.

La proposta potrà essere presentata dalle ore 12 dell’8 giugno e fino alle ore 18 dell’11 settembre 2023 esclusivamente attraverso il sito https://www.invitalia.it/

Per ulteriori informazioni: numero verde 848.886.886 oppure https://www.invitalia.it/contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte