Pubblicato l’avviso Imprese Borghi: per Courmayeur 834.099 euro

L’Avviso Imprese Borghi favorisce il recupero del tessuto economico-produttivo dei Borghi vincitori del bando Investimento 2.1 Attrattività dei piccoli centri storici – Linea B. Domande dall'8 giugno all'11 settembre. 2023.
Centro Courmayeur
Economia

Ammontano a 834.099 euro i fondi per Courmayeur messi a disposizione dal nuovo bando Pnrr, pubblicato oggi dal Ministero della Cultura per sostenere iniziative imprenditoriali realizzate nei 294 Comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici.

I fondi sono destinati a sostenere micro, piccole e medie imprese interessate a promuovere, in modo innovativo, due finalità: la rigenerazione dei piccoli Comuni, attraverso l’offerta di servizi sia per la popolazione locale che per i visitatori, e la sostenibilità ambientale. Il contributo massimo per ciascuna impresa è di 75.000 euro.

L’obiettivo è il rilancio delle attività artigianali, produttive e commerciali dei piccoli centri, “parte integrante del loro percorso di recupero dell’identità storica e culturale e della loro rinascita economica e sociale”.

La proposta potrà essere presentata dalle ore 12 dell’8 giugno e fino alle ore 18 dell’11 settembre 2023 esclusivamente attraverso il sito https://www.invitalia.it/

Per ulteriori informazioni: numero verde 848.886.886 oppure https://www.invitalia.it/contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte