Savt Ecole, eletto il nuovo Comité directeur

Alessia Démé è stata confermata segretaria di categoria durante il XVIII Congresso tenutosi venerdì scorso a Emarèse.
Alessia Demé
Economia

Sarà ancora Alessia Démé la segretaria del Savt Ecole per i prossimi anni. Venerdì scorso, in occasione del XVII° Congresso del Savt École, tenutosi a Emarèse, Démé ha ottenuto il maggior numero di preferenze (35 su 38 votanti), annunciando, quindi, la propria disponibilità a proseguire l’impegno come Segretaria di Categoria.

Durante l’appuntamento sono stati eletti i 21 componenti del nuovo Comité Directeur per il prossimo quinquennio: Baccianella Elena, Alessia Démé, Garda Elena e Orantelli Loris per la scuola dell’infanzia; Amato Cristina, Borre Sabrina, Chatillard Roberto, Clos Elodie, Clos Nathalie, Jeantet Simon, Milliery Lidia e Villot Vilma per la scuola primaria; i professori Ceccarelli Michela, De Giorgis Daniele, Jans Anna, Piassot Daniela e Pramotton Carla per la scuola secondaria di primo grado; Corniolo Elena, Salto Diego, Sordi Giorgia e Yoccoz Mauro per la scuola secondaria di secondo grado.

L’Assemblea ha inoltre approvato una mozione finale nella quale si chiede “con urgenza un potenziamento degli organici per far fronte anche alla mancata sostituzione dei docenti assenti” e di “mantenere l’offerta didattica musicale in Valle d’Aosta”; si “riconosce il carico di lavoro a cui sono sottoposti i dirigenti scolastici e chiede per essi pari retribuzione”, si “prende atto della difficoltà per mancanza di personale in cui versano attualmente le segreterie scolastiche”. Inoltre nella mozione si sottolinea come “la scelta di non abbandonare il centro del capoluogo regionale sia la carta vincente perché la scuola fa vivere la comunità”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte