Dopo l’ultimo inverno con gli impianti aperti ai soli agonisti, le società degli impianti di risaliti guardano con fiducia alla prossima stagione invernale.
Tanto che ai piedi del Cervino è già stato definito il calendario delle riaperture. La prima stazione ad aprire sarà come consuetudine Breuil-Cervinia, che aspetta gli sciatori dal 16 ottobre. All’ombra della Gran Becca si potrà continuare ad indossare gli sci fino al 1 maggio 2022.
A Valtournenche gli impianti saranno aperti invece dal 20 novembre al 18 aprile, e nelle stazioni della media valle del Cervino di Torgnon e Chamois durante il week end del 27-28 novembre, dal 4 all’8 dicembre, l’11 e il 12 dicembre e tutti i giorni dal 18 dicembre al 3 aprile 2021.
“Nel frattempo, Cervino S.p.A., come anche tutte le altre stazioni di sci dell’arco alpino, – spiega una nota – auspica di ricevere al più presto informazioni chiare e definitive in merito alle condizioni di apertura dei propri impianti. L’avvio della stagione è alle porte e il settore dello sci è in fermento; i nostri comprensori, ampi e sicuri, sono pronti ad accogliere nuovamente i tantissimi appassionati della neve e della montagna”.