Sciare in Valle d’Aosta quest’anno costerà un po’ di più. Sono state pubblicate le tariffe per la stagione 2022/2023 degli stagionali. Gli aumenti si aggirano intorno al 9%.
Lo stagionale Valle d’Aosta, valido illimitatamente in tutte le stazioni del territorio valdostano compreso la SkyWay Monte Bianco oltre che La Rosière, sul territorio Francese e Alagna, su quello Piemontese, potrà essere acquistato al prezzo di 1.286 euro contro i 1.180 euro dell’anno prima.
Lo stagionale Valle d’Aosta + Zermatt costerà invece 1.518 euro contro i 1.393 euro della scorsa stagione.
Con lo stagionale a validità regionale, sarà possibile, nell’ambito dello “Skidecouverte”, sciare nel comprensorio sciistico di Verbier – 4 Vallées, in territorio Svizzero, “oltre che approfittare delle numerose agevolazioni tariffarie per lo svolgimento di svariate attività culturali e sportive su tutto il territorio regionale”.
Gli aumenti erano stati annunciati nei giorni scorsi dal presidente dell’Associazione impianti a fune Ferruccio Fournier, che li aveva legati da una parte all’inflazione, dall’altra al caro energia. Quest’ultima in particolare preoccupa il settore, tanto che la presidente dell’Associazione nazionale esercenti funiviari Valeria Ghezzi ha chiesto al Governo un intervento immediato, evidenziando come “i rincari dell’energia mettono in ginocchio il futuro della montagna”.